Beauty,  In evidenza

Doppia Detersione

Buongiorno,

oggi vi parlo di Doppia Detersione, o Double Cleansing , ma devo fare una doverosa premessa, prima di questa quarantena era per me una illustre sconosciuta.

Tuttavia avendo molto più tempo da dedicarmi ho deciso di seguire un saggio consiglio e dopo essermi documentata ho deciso di provare anche io.

Brevemente e senza alcuna pretesa, non sono una esperta di skin care, vii racconto tutto quello che ho scoperto sul punto: di cosa si tratta, quando è consigliata e quali prodotti utilizzare.

credit from Pinterest

Partiamo dalla base Double Cleansing, lo dice il nome stesso, è la detersione quotidiana del viso, che prevede però due passaggi ripetuti, il primo lavaggio viene effettuato con un detergente a base oleosa il secondo prevede una detersione con un prodotto a base acquosa (in gel o schiuma).

La prima detersione, quella con il prodotto oleoso, consente di rimuovere in profondità ogni residuo di trucco dal viso e sembra strano anche tutto il sebo in eccesso, la seconda detersione quella con il detergente viso, che deve essere risciacquato con acqua tiepida, elimina le restanti impurità dalla pelle.

Viene solitamente consigliato di effettuare la Doppia Detersione alla sera, prima di andare a dormire, in modo da eliminare ogni traccia di trucco dal viso e consentire ai trattamenti successivi di agire in profondità sulla pelle perfettamente pulita e ricettiva.

Detto questo, poiché in questi giorni non mi sto truccando affatto, io utilizzo la Doppia Detersione al mattino in modo da eliminare tutto il sebo che si è depositato sulla pelle nel corso della notte.

Questo tipo di detersione è consigliata per ogni tipo di pelle e per vedere dei benefici deve essere effettuata con costanza quotidianamente, se vi sconforta l’idea pensate che è solo uno dei dieci passaggi previsti dalla famosissima beauty routine coreana, quindi coraggio.

Solo a titolo esemplificativo, perché ripeto la scelta dei detergenti dipende dal vostro tipo di pelle perciò è assolutamente soggettivo, questi sono i prodotti che sto utilizzando io. Entrambi sono facilmente reperibili ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo:

DHC DEEP Cleansing OIL

Gel Detergente | Effaclar Gel Mousse La Roche Posay

Ultimo consiglio è quello di una vera esperta di beauty routine: Vanessa Caputo visitate la sua pagina Instagram @vanessacaputo https://www.instagram.com/vanessacaputo_/?hl=it

“ Usa la doppia detersione la sera di giorno non è necessaria e usa la vitamina C che potenzia effetto SPF 😍”

Per essere sempre aggiornate sui prodotti perfetti per la detersione e la cura della vostra pelle vi consiglio questo sito che è anche un e-commerce perciò potete acquistare direttamente il prodotto perfetto https://www.miloon.eu/

A presto Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.